Miss Italia, si cercano le aspiranti
per accedere alle semifinale di Jesolo

Miss Italia, si cercano le aspiranti per accedere alle semifinale di Jesolo
di Sandro Benigni
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:07
ANCONA - Estate, tempo di concorsi e miss. La stupenda cornice della Marina Dorica di Ancona ha ospitato la selezione di Miss Italia che assegnava la fascia di Miss Kia Marche e quindi l’accesso diretto alla finalissima regionale di Camerino del prossimo 28 agosto.



Ad aggiudicarsi il titolo è stata Sofia Santarelli di Sant’Elpidio a Mare, che è la terza marchigiana ad accedere alle prefinali di Jesolo. Sofia, diciannovenne istruttrice di fitness che nella vita studia per diventare avvocato, ha preceduto Rosa Setola (Miss rocchetta Bellezza), Ilenia Bravetti (Miss Kia terza classificata), Valeria Valentini (Miss Compagnia della bellezza), Taryn Piccinini (Miss Interflora) e Francesca Silvi alla quale è andata la fascia di Miss Marina Dorica.



Eccellente la conduzione di Marco Zingaretti che ha alternato le sfilate delle concorrenti ai momenti canori che hanno vinto in scena Marco Feliciani, Raffaella Cagnoni e il giovanissimo Michele Mazzaferro. Le ragazze in concorso hanno sfilato con l’abbigliamento di Pamira e con gli abiti da cerimonia e sposa della boutique La Bussola. Perfetta l’organizzazione dell’Agenzia Pai in collaborazione con la Relife servizi.



Ma la carovana di Miss Italia ha toccato nei giorni scorsi anche il suggestivo giardino dello Show Food, alle porte di Jesi, dove ha vinto Cecilia Russo, 20 anni di Castelfidardo. La Russo preceduto Matira Di Clemente, Miss Rocchetta Bellezza, Francesca Silvi, Miss Cotonella, Angelica Belli, Miss Compagnia della bellezza e Larah Saleh, Miss Interflora, mentre la fascia di Miss Mascotte (riservata alle concorrenti minorenni) è andata ad Angela Crescenti. Il foltissimo pubblico presente ha applaudito anche Melania Marinelli, Valentina Urbinati, Giorgia Clementi, Vanessa Anacleti, Ramona Paoletti, Maria Grazia Badioli, Benedetta Caproli, Desireè Battistini, Elvira Romani, Claudia Breccia, Giorgia Traini, Maria Vero, Lucia Giacomucci e Francesca Marziali.



Le ventuno bellezze in concorso sono state attentamente valutate dalla giuria composta da Elisabetta Landi, Andrea Bellagamba, Francesca Tili, Natalie Vezzali, Eugenio Gibertini, Angela Gagliardini, Doriana Barchiesi, Gianni Gualdoni e Pino Gullace. Molto applaudita è stata l’esibizione dei ballerini di danze latine Christian Bezzeccheri e Marika Lobascio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA